Quantcast
Channel: Robe da Cinema » woody allen
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Woody sulla macchina del tempo: i film della settimana

$
0
0

Woody contro tutti: in attesa dei blockbuster natalizi, questa è la settimana del genius newyorchese nelel sale con il suo bellissimo film parigino. Ma è anche quella di Fabio Volo, di nuovo attore stavolta dal suo best seller. Ma vediamo nel dettaglio i principali film usciti sullo schermo.

 

MIDNIGHT IN PARIS

Woody vi dà appuntamento a mezzanotte: per un viaggio straordinario nella Parigi degli anni ’20, quella magica di Fitzgerald, Picasso, Bunuel, Dalì… Una commedia che viaggia nel tempo per dimostrare che il passato è una trappola: specie se la nostalgia diventa l’alibi per non vivere il proprio presente. Un grande Allen: prima del film romano.

 

IL GIORNO IN PIU’

Con la complicità del regista dei primi film di Aldo, Giovanni e Giacomo, Fabio Volo porta al cinema il suo best seller: e un po’ di se stesso. Cercando di fare un manifesto intimo di una generazione un po’ spersa “fregata” dal colpo di fulmine. Critiche tiepide: e il pubblico?

 

1921: IL MISTERO DI ROOKFORD

C’è la scettica che non crede al soprannaturale, c’è la casa col fantasma, c’è un Paese che si lecca le ferite della guerra, ci sono segreti orrendamente sepolti: sì insomma c’è un po’ troppo di già visto in questo thriller da brividi che si muove come l’ex brasiliano della Roma Andrade: lentamente.

 

LO SCHIACCIANOCI

Gli americani lo hanno discretamente detestato: da noi arriva con un aspetto da giocattolone, un 3 D che funziona e Turturro super cattivo (che bisogna pur mangiare la pagnotta). Lo spettacolo c’è, ma il rischio è che gli adulti accompagnatori si divertano assai meno di quando sullo schermo ci sono i film Pixar.

 

Clicca qui per vedere il video incorporato.

 

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6